Venerdì 23 maggio 2025, alle 10, nella Sala Ghio Schiffini della Società Economica di Chiavari, si terrà la cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti più meritevoli del comprensorio e della premiazione pubblica per i giovani sceneggiatori.
La consegna delle borse di studio
L’evento rappresenta un momento significativo per riconoscere e valorizzare l’impegno e i risultati ottenuti dagli studenti delle scuole medie inferiori, superiori e dell’Università. Attraverso queste iniziative, la Società Economica continua a valorizzare il talento dei giovani, consolidando il suo ruolo di promotrice del progresso culturale ed educativo nel territorio.
La premiazione pubblica degli studenti vincitori del premio sceneggiatura
Durante la cerimonia, verranno anche premiati pubblicamente i tre studenti vincitori del premio per la migliore sceneggiatura, assegnato nell’ambito della seconda edizione del Zueni Festival.
I vincitori ideatori della sceneggiatura “Nemesi”, Alice Scherani e Giuliano Ferrari Nasi del Liceo Marconi Delpino indirizzo scientifico e Beatrice Sassarini indirizzo classico, sono stati selezionati al termine del corso di scrittura creativa tenuto dal professor Nicola Peirano con il coordinamento della Professoressa Bottini. Come premio, i ragazzi hanno avuto accesso a un corso online di scrittura creativa a loro scelta.