Caricamento Eventi

Questo evento è passato.

A 130 anni dalla scoperta dei raggi X e a 180 anni dalla nascita di Wilhelm Röntgen: dalla scoperta dei raggi X alle applicazioni tecnologiche

22 Marzo | 17:00

La Società Economica di Chiavari, in collaborazione con la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, il Liceo Marconi-Delpino di Chiavari e il Museo Scientifico Sanguineti Leonardini, è lieta di annunciare l’evento dedicato a Wilhelm Conrad Röntgen, il grande scienziato che ha rivoluzionato il mondo della medicina e della tecnologia con la scoperta dei raggi X.

 

 

L’evento inaugurale si terrà sabato 22 marzo alle 17 alla Sala Ghio-Schiffini della Società Economica, con un incontro che vedrà protagonisti i relatori Massimo Balzarini e Paolo Felisaz, esperti di raggi X, i quali guideranno il pubblico in un viaggio attraverso la straordinaria scoperta di Röntgen e le sue numerose applicazioni.

 

 

Durante l’evento, che proseguirà sino al 5 aprile, saranno esposti strumenti storici e materiali legati alla scoperta dei raggi X, visibili nel foyer della Sala Ghio-Schiffini. Un ruolo fondamentale sarà ricoperto dagli studenti del Liceo Scientifico Marconi-Delpino di Chiavari, che faranno da ciceroni, illustrando al pubblico le tappe principali di questa incredibile evoluzione scientifica. Lo stesso format verrà replicato a Milano, dove i ciceroni saranno gli studenti del Corso di Laurea per Tecnici di Radiologia.

 

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

 

 

 

Società Economica di Chiavari

Numero di telefono

Sitoweb

Email

Sala Ghio Schiffini – Società Economica di Chiavari

Cosa stai cercando?

documenti privati

Per accedere ai contenuti riservati ai soci, clicca sul pulsante qui sotto e accedi all'area privata.

Per accedere ai contenuti riservati è necessaria una password. Se non la possiedi, ti invitiamo a contattare l’ufficio della Società Economica per richiederla.

La tua iscrizione alla nostra newsletter non può essere convalidata.
La tua iscrizione alla nostra newsletter è avvenuta correttamente.

Resta connesso!

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato.

Utilizziamo Brevo come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Brevo per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso