Caricamento Eventi

Questo evento è passato.

Gli “Ossi” montaliani cent’anni dopo

21 Marzo | 11:00
Montale

La Biblioteca della Società Economica di Chiavari celebra il centenario della pubblicazione di Ossi di Seppia di Eugenio Montale con un evento speciale intitolato “Gli ‘Ossi’ montaliani cent’anni dopo (1925-2025)”.

 

L’incontro si terrà venerdì 21 marzo, alle ore 11:00, presso la Sala Ghio Schiffini. L’iniziativa sarà aperta da Enrico Rovegno, direttore della Biblioteca della Società Economica, e vedrà la partecipazione di Francesco De Nicola, già professore di Letteratura Italiana Contemporanea presso l’Università di Genova, che guiderà una conversazione sulla poetica e l’eredità di Montale.

 

L’evento rappresenta un’importante occasione per riflettere sull’impatto di Ossi di Seppia, opera fondamentale della letteratura italiana del Novecento, e sulla sua attualità nel panorama culturale contemporaneo.

 

L’evento è riservato agli studenti. Tuttavia, in caso di posti disponibili, siamo lieti di accogliere anche altri partecipanti.

Biblioteca della Società Economica

Numero di telefono

Sitoweb

Email

Sala Ghio Schiffini – Società Economica di Chiavari

Cosa stai cercando?

documenti privati

Per accedere ai contenuti riservati ai soci, clicca sul pulsante qui sotto e accedi all'area privata.

Per accedere ai contenuti riservati è necessaria una password. Se non la possiedi, ti invitiamo a contattare l’ufficio della Società Economica per richiederla.

La tua iscrizione alla nostra newsletter non può essere convalidata.
La tua iscrizione alla nostra newsletter è avvenuta correttamente.

Resta connesso!

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato.

Utilizziamo Brevo come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Brevo per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso